CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL PORTALE
 

1) Premessa

è un portale (di seguito il “Portale”) di proprietà di Reklame srl con sede legale in Via Pistelli, 16 - 50135- FIRENZE- iscritta al Registro delle Imprese di Arezzo, C.F. e P.IVA 06207100485, REA 609599.
 In questo documento sono indicate le condizioni di utilizzo del Portale (di seguito le “Condizioni”) che l’utente accetta navigando sulle pagine web di cui si compone.
Nel caso in cui l’utente non intenda accettarle, è sufficiente che si astenga dal navigare. E’ fatto divieto di utilizzare il Portale e i suoi contenuti – come definiti all’articolo 6 (sei) che segue - per finalità contrarie alle vigenti norme di legge.

2) Oggetto del servizio

Il Portale assolve una funzione di aggregazione di offerte commerciali - a richiesta e personalizzate - di partners di Reklame srl. Con l’iscrizione l’utente manifesta la propria volontà di ricevere – a cadenza non periodica - offerte promozionali personalizzate e demanda a Reklame il compito di ricercarle e selezionarle a proprio esclusivo beneficio.

3) Modalità di erogazione del servizio

Il Portale è strutturato in modo da consentire all’utente di immettere alcuni dati negli appositi form elettronici al fine di personalizzarne le scelte.
L’immissione di questi dati è strettamente funzionale alla erogazione da parte di Reklame di offerte e servizi promozionali personalizzati e, dunque, costituisce manifestazione esplicita di consenso per la suddetta richiesta di servizi, secondo il modello dell’offerta al pubblico di cui all’art. 1336 del Codice civile.

4) Natura giuridica di Reklame e normativa applicabile alle parti

Reklame è una società che opera nel campo del web marketing, particolarmente attiva nella consulenza per la promozione on line di beni e di servizi, nella ideazione di campagne pubblicitarie, nella strutturazione e manutenzione di piattaforme tecnologiche, nella ricerca di spazi pubblicitari a beneficio di persone fisiche e imprese operanti nel commercio elettronico, nella raccolta e nella gestione di potenziali clienti a beneficio di imprese operanti in qualsiasi comparto economico-merceologico, nella stipula di accordi di c.d. affiliazione con soggetti terzi per il potenziamento di tutte le attività in parola. Nell’assolvimento della sua funzione essa si attiene a tutta la normativa primaria e regolamentare di settore applicabile. e dunque, alle norme di cui al Libro IV- Titolo II del Codice civile, al D.lgs. 70/2003, al D.lgs. 206/2005 e ad ogni altra norma di diritto italiano di cui rilevi l’obiettiva applicabilità.

5) Recesso dal servizio ed esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del D.lgs. 196/2003

Ove l’utente abbia effettuato l’iscrizione ai servizi del Portale e non voglia più ricevere gli stessi potrà cancellare la propria iscrizione avvalendosi del link posto in calce a ciascuna comunicazione. Ove, inoltre, intenda esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.lgs. 196/2003 potrà scrivere all’indirizzo email privacy@reklame.it manifestando suddetta volontà.

6) Diritti di proprietà intellettuale e industriale

Tutti i contenuti del Portale sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e/o intellettuale. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per contenuti del Portale debbono intendersi, tra l'altro i testi, le fotografie, i filmati, i grafici e le tabelle, gli slogan, le riproduzioni audio, i disegni animati, qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere. Non è pertanto possibile copiare e/o riprodurre in tutto o in parte il contenuto del Portale senza l’espressa autorizzazione di Reklame srl. Al contempo, si segnala che tutti i marchi, nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte e insegne presenti sul Portale sono protetti dalla vigente normativa in materia di segni distintivi. Ne è pertanto assolutamente vietata la riproduzione in ogni forma o modo senza l’espressa autorizzazione di Reklame srl.

7) Esclusione di responsabilità

Reklame srl si impegna a svolgere ogni utile attività per rendere disponibili informazioni precise, complete e aggiornate sul proprio Portale e nelle comunicazioni individuali. Tuttavia, non è sempre in grado di garantire tale precisione, completezza e aggiornamento in tempo reale. Pertanto, ove vi siano specifiche ed immediate esigenze in relazione ad una richiesta di informazioni si prega di contattare preventivamente Reklame srl.
Essa inoltre NON è responsabile per eventuali imprecisioni o incompletezze o mancati aggiornamenti delle informazioni relative ai prodotti e ai servizi offerti dai propri partners.
Reklame srl, inoltre, userà la massima cura per evitare interruzioni del servizio e garantire il suo regolare funzionamento.
A causa della natura informatica del servizio l'utente riconosce che Reklame srl non potrà rispondere di eventuali conseguenze derivanti da interruzioni, se non per colpa grave o dolo ex art. 1229 c.c. Saranno in ogni caso probabili brevi periodi di sospensione del servizio dovuti ad attività di manutenzione delle apparecchiature hardware e software, sospensioni di cui saranno, per quanto possibile, informati preventivamente gli utenti.
Reklame srl si riserva altresì il diritto di modificare le caratteristiche tecniche, funzionali ed estetiche, del Portale senza alcun preavviso, nonchè interrompere o sospenderne il funzionamento in qualsiasi momento o di disattivarlo in via definitiva.

8) Privacy policy

L’utente si impegna a leggere l’ informativa ex art. 13 del D.lgs. 196/2003 resa da Reklame srl, dichiarandosi consapevole che essa costituisce il documento che rende ogni informazione circa la politica adottata da Reklame srl in materia di riservatezza dei dati personali dell’utente.

9) Legge Applicabile

Le Condizioni devono intendersi regolate dalla legge italiana e devono di conseguenza essere interpretate ed eseguite applicando tale normativa.

10) Funzione Reclami

Ogni e qualunque motivo di doglianza circa le funzionalità del sito potrà essere espresso scrivendo all’indirizzo email reclami@reklame.it

Versione del 20/02/2015